ultimora

Ibrahimovic: “Futuro? Non vi so rispondere. Stiamo parlando, vedremo…”

Andrea Della Sala

L'attaccante svedese ha parlato duella sua prossima avventura e delle varie ipotesi per la sua carriera

Zlatan Ibrahimovic ha ricevuto il premio come miglior giocatore del Psg di questa stagione. L'attaccante svedese ha il contratto in scadenza a giugno e sta valutando quale sarà la sua prossima destinazione. Di questo e di altro ha parlato a Goal.fr:

Hai vinto 29 trofei in carriera; la Coppa di Lega è solo l'ultimo. Hai ancora lo stesso piacere nel vincere titoli?

"Quando si gioca, non si sente le cose allo stesso modo. Naturalmente, è sempre un momento magico quando si vince un trofeo, diventa un momento storico e la storia è nei libri poi. Ma quando smetterò capirò davvero cosa significa vincere un trofeo. Quando ho iniziato, quando ero giovane, ho sempre detto che volevo vincere il maggior numero di titoli possibile, perché questo è ciò che la gente si ricorderà. Sono 29 e abbiamo ancora la finale di Coppa di Francia e spero di arrivare così a 30".

Ci sono due partite da giocare prima della finale. Hai segnato 35 gol finora, e il record è 44. Lo si può battere?

"Ho bisogno di una partita. Scherzi a parte, nulla è impossibile, ma non è qualcosa sul quale mi sto concentrando. Quando mi sento bene e gioco bene, gli obiettivi vengono da loro stessi. Io non sono disperato per tornare in campo e dirmi 'è necessario fare 4 o 5 gol'. Vengono da loro stessi. Dal momento in cui la squadra sta giocando bene, io aiuto la squadra, la squadra mi aiuta, gli obiettivi arriveranno. Basta essere attenti e concentrati quando questa si ha l'opportunità di segnare".

Il PSG potrà contare su di te per stabilire nuovi record?

"La situazione è così com'è. Vedremo cosa accadrà. Parliamo con tutti. Siamo in trattative con il Psg, ma anche con gli altri club interessati. Vedremo cosa succederà, ma non posso dare una risposta oggi. Basta essere positivo".

Quando potremo sapere?

"Quando è ufficiale (ride). Ora volete sapere troppo. Prima di allora, non saranno pubblicati. E 'difficile rispondere a questa domanda. Quando avrò deciso, lo saprà tutto il mondo. Tutti si aspettano questa risposta, ma io ancora non ce l'ho oggi".