ultimora

Ibrahimovic: “Serie A, questi i 4 giocatori che metto sul mio podio. Niente contro l’Inter, ma…”

In una lunga intervista al Corriere dello Sport, Arijon Ibrahimovic spiega i motivi che lo hanno spinto a scegliere il Frosinone

In una lunga intervista al Corriere dello Sport, Arijon Ibrahimovic parla del motivo che lo hanno spinto a lasciare il Bayern per approdare al Frosinone. "Cercavo una squadra per giocare, ho capito dai primi colloqui con il direttore Angelozzi e il tecnico Di Francesco che questo poteva essere il posto giusto. Una neopromossa? E perché no. A me interessavano una squadra costruita per proporre calcio e un allenatore che amasse lavorare con i giovani. Avevo visto anche qualche video delle prime partite". 

Cosa le resta del Bayern? Con chi ha legato di più lì?

«Eh, mi resta tanto. Parliamo di un grandissimo club. Ho legato con Musiala, ma non dimentico gli importanti consigli di Kimmich e Müller. E poi è la squadra di cui siamo tifosi in famiglia».

Circolava voce di una simpatia per l’Inter...

«Macché, no».

Non lo dice perché ci ha appena giocato contro? 

—  

«No, a casa tifiamo Bayern. E ora Frosinone. Niente contro l’Inter, ma niente tifo».

San Siro che effetto fa?

«Parliamo di uno dei templi del calcio. Un grande effetto». 

 

In Serie A quali sono i giocatori che mette sul suo podio? 

—  

 

«Ne dico quattro: Lukaku, Dybala, Calhanoglu e Leao». 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.