- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'edizione odierna del Corriere dello Sport evidenzia il momento poco prolifico di Mauro Icardi, che con il nuovo anno ha visto calare nettamente la propria vena realizzativa. Quella contro la Roma, per l'argentino, è la giusta occasione per rifarsi.
"Fino al 20 dicembre scorso il numero 9 nerazzurro aveva avuto una media gol in campionato da brividi (14 centri in 18 giornate), ma dall’8 gennaio in poi si è quasi fermato e nelle 5 gare di Serie A disputate (2 le ha saltate per squalifica) ha firmato solo una rete (contro il Chievo). I risultati sono sotto gli occhi di tutti: in classifica dei cannonieri è sprofondato dalla prima alla quinta posizione e l’Inter è stata costretta a trovare modi alternativi di vincere. Bravo Pioli ad ovviare finora al calo di forma del suo bomber e a sconfiggere quella che a inizio stagione era una vera e propria Icardi-dipendenza, ma è indubbio che per puntare alla rimonta Champions le prodezze di Icardi servano parecchio".
LA CLAUSOLA - "Mercoledì Icardi e altri tre compagni hanno lavorato a parte perché non al top della condizione, ma da giovedì l’argentino è tornato in gruppo e pure ieri si è allenato bene. Dopo le gare saltate contro Empoli e Bologna, sarà di nuovo al suo posto, al centro dell’attacco, e proverà a confermare la statistica, pubblicata anche da Wanda Nara sul suo profilo Twitter, che lo indica come il giocatore della Serie A che segna con il minor numero di tocchi del pallone (una rete ogni 38 tocchi). E’ alla ricerca del gol numero 70 con la maglia dell’Inter (135 gare giocate) e firmarlo contro la Roma avrebbe un significato particolare perché il match è importantissimo in chiave Champions League, competizione che Maurito non ha mai giocato e che gli darebbe grandi vantaggi... economici in caso di partecipazione. Nel nuovo contratto firmato qualche mese fa c’è una clausola che prevede un aumento del 10% del suo ingaggio (in soldoni circa 450.000 euro) in caso di raggiungimento della fase a gironi della Champions. Basta come stimolo extra?"
© RIPRODUZIONE RISERVATA