00:14 min

ultimora

Icardi: “Bella coppia con Pinamonti. Italiani o stranieri? Piedi buoni. La Seleccion…”

Daniele Mari

Mauro Icardi, nel corso dell'intervista alla Gazzetta dello Sport, ha parlato anche del bomberino della Primavera dell'Inter, Andrea Pinamonti

Mauro Icardi, nel corso dell'intervista alla Gazzetta dello Sport, ha parlato anche del bomberino della Primavera dell'Inter, Andrea Pinamonti: "Vedo un ragazzo umile, che parla poco, che si applica e che ascolta. Tutte qualità quando hai quell’età. Quando ha giocato contro lo Sparta Praga in Europa League gli ho consigliato di non strafare, di giocare come se fosse in Primavera, altrimenti sarebbe stato peggio. E ha fatto un assist per il primo gol di Eder. Sarebbe bello giocare insieme in futuro! È più maturo della sua età e tra qualche tempo forse lo avremo in squadra con noi con più continuità"

PIU' ITALIANI IN ROSA - "Credo che la nazionalità dei giocatori sia poco importante. Quel che conta è che abbiano cuore, anima e piedi buoni. L’importante è vincere. Storicamente l’Inter è caratterizzata dal fatto di avere giocatori stranieri. Ecco perché questa ipotetica svolta sembra una notizia"

PENTITO DEL NO ALL'ITALIA? "Se sono diventato questa persona e questo calciatore, lo devo all’Italia. Ma il mio sogno è quello di vestire la maglia dell’Argentina, per questo non sono pentito di aver rifiutato l’Italia. Il mio obiettivo è continuare a giocare bene e segnare per far cambiare idea al c.t. argentino. Detto questo sono consapevole di essere ancora giovane e che l’Albiceleste poggia sui più forti attaccanti del mondo. Vivo la situazione con grande tranquillità"