- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Mauro Icardi ha fatto tremare tutta l'Inter ieri sera. Il suo post su Instagram ha fatto pensare ai tifosi nerazzurri a un suo addio immediato: "Poter dire addio è crescere". A chi Icardi ha dedicato il post? Il d.s. dell’Inter Piero Ausilio si defila: «Non ce l’ha con noi». Sarà, ma visto il momento delicato in casa nerazzurra (la vittoria manca dal 3 dicembre) e la finestra di mercato ancora aperta, la parola addio suona come un campanello d’allarme: non è che Icardi se ne va? Dall’Inter smentiscono categoricamente, mentre dall’Argentina rimbalzano indiscrezioni che vorrebbero Maurito già in viaggio per Madrid, destinazione Real. In Spagna però non risulta nulla. Ok, Icardi piace al Real e ci sarebbe persino un intermediario già al lavoro per imbastire una possibile trattativa: più facile che il discorso possa decollare a giugno, anche per una questione di fairplay finanziario. Ma sarebbe davvero clamoroso se si chiudesse in questi ultimi due giorni di gennaio. Anche perché la clausola rescissoria (per i club stranieri) fissata a 110 milioni di euro ha validità solo dall’1 al 15 luglio. Se Icardi volesse salutare Milano ora, dovrebbe passare dall’Inter. E sebbene la società nerazzurra abbia esigenze di bilancio, cedere il capitano oggi sarebbe autolesionismo allo stato puro. Come si può pensare di andare in Champions poi?
L’uso dell’emoticon alla Epic Brozo suggerisce un’altra interpretazione: Icardi ce l’ha proprio con Marcelo Brozovic? Il centrocampista croato è sul mercato e non è una novità che i calciatori usino i social per salutare un compagno che cambia squadra. Di solito, però, lo fanno quando la trattativa è in stato molto avanzato. Sarebbe perlomeno surreale che la notizia dell’addio di Brozo arrivi da un post di Icardi. I maliziosi allargano il discorso a Ivan Perisic. Maurito ce l’avrebbe con i croati, accusati di scarso impegno. Un’interpretazione che va a braccetto con le indiscrezioni sul presunto diverbio con Perisic dopo il pari con la Spal. Ma anche qui non si trovano conferme. Di vero c’è invece lo sfogo dello stesso Icardi il 5 gennaio dopo l’1-1 con la Fiorentina: «In allenamento non c’è più sacrificio». Un messaggio chiaro, perché Mauro dovrebbe ribadirlo con un post criptico?
Non solo calcio. C’è chi la butta sul sentimentale. «Icardi si sta lasciando con Wanda Nara». E gli scatti da piccioncini alle Maldive durante la pausa invernale del campionato non fanno pensare a una crisi di coppia. Insomma, resta il mistero. Forse è davvero solo il testo di una canzone.
(La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA