ultimora

Icardi, ecco perchè l’Inter ha ceduto sui diritti di immagine. Bonus, molti saranno…

Riccardo Fusato

Alla fine la tanto fumata bianca è arrivata e quindi,Mauro Icardi, si legherà all’Inter fino al 2019. Mancano ancora gli ultimi dettagli ma il più è stato fatto e, secondo il Corriere dello Sport, è stato il club nerazzurro a venire...

Alla fine la tanto fumata bianca è arrivata e quindi,Mauro Icardi, si legherà all'Inter fino al 2019. Mancano ancora gli ultimi dettagli ma il più è stato fatto e, secondo il Corriere dello Sport, è stato il club nerazzurro a venire incontro a Maurito, accettando di lasciargli l'intera gestione dei suoi diritti d'immagine. Con un vincolo, però, ovvero che il bomber non potrà legarsi - sarà messo per iscritto - a sponsor in concorrenza con quelli principali della società di corso Vittorio Emanuele. Volendo fare un esempio per spiegare meglio la situazione, Icardi non potrà fare da testimonial a un marchio di pneumatici diverso dalla Pirelli.

In sostanza dunque , la società nerazzurra lascia la gestione dell'immagine al giocatore anche perchè l'impatto sull'ingaggio per le casse nerazzurre sarebbe stato troppo, ma per i tifosi, quello che conta è che al massimo entro marzo ci sarà l'annuncio ufficiale. E' stato proprio Icardi, nella serata di domenica a dare il suo ok dopo essere stato relazionato dal suo agente Morano. Ormai siamo ai dettagli e l'accordo, da tanto è vicino, potrebbe essere perfezionato anche via telefono. Le cifre? Si ragiona, infatti, tra i 2,5 e i 2,7 milioni all'anno più bonus, la cui parte più corposa sarà legata alla qualificazione alla Champions.