- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Totalmente nulla la prova di Mauro Icardi ieri contro il Manchester City in Champions League. Il Paris Saint-Germain è infatti stato eliminato dalla squadra di Guardiola, con l'argentino che ha recitato un ruolo da spettatore non pagante durante la gara. Footmercato, noto portale francese, ha giudicato così la prova negativa dell'ex Inter.
"L'esperienza a questi livelli Icardi non ce l'ha: a giocato la sua prima Champions League nella stagione 18-19, mentre l'anno scorso il suo apporto si è limitato a 78 minuti contro l'Atalanta. E le statistiche sono drammatiche: non è necessario riguardare la partita per accorgersi dell'assenza totale di Icardi dalla partita. I numeri parlano chiaro: 16 palloni toccati in 62 minuti, 9 passaggi tentati, 5 ricevuti e 0 tiri. Un fantasma".
Il giocatore è stato giudicato con un 2 da L'Equipe e da Le Parisien e con un 2.5 dallo stesso Footmercato, che scrive: "Mauro Icardi non ha dato nessuna garanzia per il futuro in merito alla sua capacità di alzare il livello quando è necessario. Totalmente inutile contro il City, l'argentino si è inserito nella categoria flop di mercato per molti, considerato il suo costo di 50 milioni di euro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA