- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Nell'edizione odierna il quotidiano Il Mattino, riferisce di un Napoli che gioca su tutti i tavoli disponibili. Tre molto interessanti: Icardi, Kalinic e Maksimovic. Il sì di Wanda Nara e dunque di Maurito Icardi non è bastato a chiudere la pratica in pochi giorni. Ancora un po’ di pazienza, allora, per provare a incastrare tutti i tasselli di questo incandescente dopo Higuain. Tenendo conto di un aspetto: è evidente che il club azzurro non pensa a un ruolo di rincalzo per Milik, vista la spesa di oltre 33 milioni per il suo cartellino. Una premessa che spinge a una serie di valutazione: l’eventuale arrivo di Icardi, aprirebbe all’ipotesi di un attacco con due punte, perché sarebbe davvero una follia (economica ma anche tecnica) alternare Milik con uno come Icardi.
Ieri l’Inter e la moglie-agente dell’argentino hanno provato a parlare via telefono, ma senza giungere alla quadratura del cerchio. Anche perché i dirigenti di Suning erano alle prese con Mancini e il suo addio. Da alcuni giorni il bomber dell’Inter manda solo segnali di distensione alla sua squadra, ma la partenza del tecnico non è una cosa positiva in chiave Napoli: i due non si amavano ma è chiaro che non è semplice capire se l’erede del Mancio metterà Icardi al centro del suo progetto oppure no. Certo l’Inter, dopo aver perso il tecnico, difficilmente rinuncerà al capitano.
Sarebbe una vera rivoluzione. Il Napoli è alla finestra, segue la crisi e prima che arrivi l’assalto è necessario che proprio la Nara dia il segnale a De Laurentiis. Fino ad adesso, l’Inter non ha mai accettato di trattare la cessione di Icardi: vedremo ora cosa succederà. Ma De Laurentiis sa bene che il tempo non gioca a suo favore: più passano i giorni e più una operazione di questa portata diventa complicata. L’Inter, ascoltato il nuovo allenatore (De Boer sembra essere il prescelto), nella prossime ore deciderà se mettere in vendita Icardi. E a quel punto, attenzione anche all’Arsenal che si è inserita con decisione. Sia il Napoli che l’Arsenal hanno espresso l’intenzione di superare i 6 milioni di euro di stipendio per Maurito, che all’Inter ne guadagna 4. Non sarà facile, ma il Napoli c’è.
(Fonte: Pino Taormina, Il Mattino 08/08/16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA