ultimora

Icardi-Jovetic: è dura la vita di coppia. Con la Lazio la conferma e ora Mancini…

Riccardo Fusato

  Sia chiaro: non siamo davanti al classico caso, ma la coesistenza tra Icardi e Jovetic resta e sarà sul tavolo di lavoro di Roberto Mancini. Ma di chi è la colpa, se così si puo’ definire? Secondo Tuttosport, la responsabilità di...

 

Sia chiaro: non siamo davanti al classico caso, ma la coesistenza tra Icardi e Jovetic resta e sarà sul tavolo di lavoro di Roberto Mancini. Ma di chi è la colpa, se così si puo' definire?

Secondo Tuttosport, la responsabilità di questa convivenza poco fruttuosa, vanno probabilmente ricercate più in Jovetic, cambiato rispetto al giocatore che si muoveva da trequartista-seconda punta nella Fiorentina. Con gli anni "Jo-Jo" si è trasformato in attaccante puro, cerca la porta e poco l'assist e questo ha finito per danneggiare Icardi. A dimostrazione di questa situazione quanto successo proprio domenica con la Lazio. In diversi frangenti del primo tempo, l'Inter non è mai riuscita a verticalizzare per Icardi perché c'era Jovetic sulla traiettoria, a calamitare il pallone per giocarlo spalle alla porta. Uscito l'ex viola, dopo 180 secondi è arrivato il gol di Icardi su*** un'azione in verticale. Mancini ha spesso ripetuto che i due dovevano imparare a conoscerci e a dialogare maggiormente sul campo, ma lui per primo a volte si è reso conto delle difficoltà e per il bene della squadra e l'ottenimento del risultato, ha deciso di alternarli, schierando per esempio Jovetic da centravanti contro la Roma. Quanto accadrà alla ripresa dei lavori e nelle prime partite del 2016 sarà importante per capire come proseguirà la stagione nerazzurra: ancora all'inseguimento del feeling mai trovato fra Icardi e Jovetic o alla lunga la spunterà chi darà più garanzie realizzative?