ultimora

Icardi-Maxi Lopez 4-1: cronaca di una gara mai nata

Riccardo Fusato

La loro è stata una sifda nella sfida. Stiamo parlando dei gossippari del momento: Icardi e Maxi Lopez. Da tempo sulle prime pagine dei gossip, i due si erano dati appuntamento sul campo per regolare un po’ dei loro conti in sospeso, e alla...

La loro è stata una sifda nella sfida. Stiamo parlando dei gossippari del momento: Icardi e Maxi Lopez. Da tempo sulle prime pagine dei gossip, i due si erano dati appuntamento sul campo per regolare un po’ dei loro conti in sospeso, e alla fine il nerazzurro, lo possiamo dire, ha battuto il sampdoriano, Ora, che sia solo una battaglia e non la fine della guerra, questo lo dirà il tempo, ma nel frattempo Icardi si è preso una bella rivincita sul collega/rivale in amore. Il successo di Maurito è simile alla vittoria della squadra e ai punti è stata una goleada.

Ecco in sostanza la cronaca della sfida:

Icardi in vantaggio subito, ancora prima dell’inizio della gara: squadre schierate a centrocampo per i saluti di rito e rete dell’interista che porgendo la mano al rivale si vede rifiutare il gesto. Non bello sportivamente parlando e rete di Icardi :  1-0.

Raddoppio di Icardi al minuto 13; assist di Palacio e il centravanti nerazzurro la mette, proprio sotto la curca sampdoriana: 2-0.

No passano neanche 10 secondi e Maxi Lopez accorcia le distanze; dopo la marcatura Icardi fa il gesto dell’orecchio proprio a ridosso del tifo più caldo sampdoriano. Non proprio una bella figura e quindi il risultato cambia: 2-1. La gara è molto intensa e nonostante i primi caldi il ritmo dei due protagonisti è altissimo. Passa qualche minuto e la fatica sembra prevalere su Maxi, poiché si causa un autogol non finalizzando un calcio di rigore:3-1 per il nerazzurro. Ora Icardi congela la gara e attende che i minuti passino in fretta forte anche del doppio vantaggio. Ma, al minuto 18 del secondo tempo, sfruttando gli spazi concessi da Lopez, che deve cercare di rimontare, Icardi lo infila nei più classici dei contropiedi mettendo a segno la sua doppietta e fissando il risultato sul 4-1. Al minuto 68, l’arbitro Mazzarri dice che può bastare così, toglie Icardi dal campo, decretando la fine delle ostilità.

Icardi batte Maxi Lopez 4-1