00:28 min

ultimora

Icardi-Monza, non solo un sogno. Galliani ci crede, ma serve l’aiuto del Psg

Andrea Della Sala

Il Monza si sta muovendo in modo importante sul mercato. E starebbe pensando anche a riportare Mauro Icardi in Italia

Il Monza si sta muovendo in modo importante sul mercato. E starebbe pensando anche a riportare Mauro Icardi in Italia. Un'idea, un sogno che non sembra così irrealizzabile.

"Innanzitutto Icardi e il Psg devono confrontarsi e chiarirsi. Al momento dalla parte del giocatore non è arrivato un segnale netto di volersi separare dalla proprietà parigina. E questo sarebbe un passaggio fondamentale per il Monza - ieri ha ufficializzato l’acquisto di Sensi - che poi potrebbe andare a Parigi e iniziare una trattativa. Perché al momento si registra solo il contatto tra Galliani e Wanda Nara, moglie e agente dell’argentino. Un colloquio interlocutorio durante il quale possono anche aver parlato dell’idea di vederlo con la maglia biancorossa, ma che comunque lì si ferma. Icardi guadagna circa 10 milioni all’anno al Psg e anche se il Decreto crescita favorisce i brianzoli per riportarlo in Italia, non bisogna esagerare con le idee e confrontarsi con la realtà dei numeri. Quindi servirà che il Psg venga incontro e contribuisca a parte del salario di un accordo che scade nel 2024 e dal quale è difficile uscirne prima, per questo il Monza potrebbe avere Maurito solo in prestito, magari oneroso", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Il Psg preferirebbe disfarsi dell’ingaggio da 10 milioni, con i bonus, ma solo muovendosi per tappe, anche per rispetto del giocatore. Così, non sarà avviata alcuna trattativa con il Monza, senza prima organizzare un incontro con Icardi. L’idea è di fare il punto insieme, magari già al raduno di domani, e capirne le reali motivazioni. A 29 anni, spetta all’argentino dimostrare di volersi riprendere il rango di bomber che fu. Al Psg, o altrove", si legge sul quotidiano.