00:16 min

ultimora

Icardi, patto Argentina-Inter: resta negli States, ma salta la prima gara. Lautaro…

Eva A. Provenzano

Il club nerazzurro e la Nazionale sono in contatto per monitorare le condizioni dei due giocatori che sono partiti dall'Italia con noie muscolari

Come vi abbiamo raccontato ieri, Mauro Icardi ai giornalisti argentini che gli hanno chiesto come sta ha risposto: "Sto bene", senza sbilanciarsi troppo. La Gazzetta dello Sportin edicola oggi ha sottolineato che il capitano dell'Inter però non sta benissimo e per questo sarebbe stato fatto una specie di patto tra il club nerazzurro e l'Argentina ancora prima di vedere gli esami strumentali. Ieri i giornalisti argentini sottolineavano che sarebbe stato sottoposto a test medici prima di iniziare il ritiro con la Nazionale: Maurito, nella notte italiana, si è allenato a parte. Intanto sono arrivati gli esiti degli esami a cui si è sottoposto. La rosea scrive: "Icardi resterà in ritiro con il nuovo c.t. (ad interim) Lionel Scaloni, salterà la prima amichevole con il Guatemala – in programma nella notte italiana tra venerdì e sabato – per poi mettersi disposizione per la seconda partita, quella con la Colombia nel New Jersey (tra martedì e mercoledì)".

Trattativa tra Inter e Nazionale anche su Lautaro Martinez: Spalletti ha specificato che «Giocando, Lautaro rischia di farsi male» e lo aveva detto quando aveva spiegato il motivo per il quale a Bologna era rimasto in panchina anche lui. Se Maurito ha un problema al quadricipite, l'attaccante ex Racing ha un problema di affaticamento al polpaccio sinistro e probabilmente anche per lui come per il compagno e amico nerazzurro vale il patto sull'asse Milano-Los Angeles. Perché è lì che è in ritiro l'Argentina.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport, 04-09-2018)