FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Icardi “vola” sul prato di Old Trafford e torna protagonista in Champions League

Icardi “vola” sul prato di Old Trafford e torna protagonista in Champions League - immagine 1
L'ex attaccante dell'Inter è letteralmente rinato al Galatasaray: media di un gol a partita con il club turco
Fabio Alampi Redattore 

Il martedì di Champions League ha visto andare in scena la sfida tra Manchester United e Galatasaray: i turchi hanno espugnato Old Trafford, acuendo ulteriormente la crisi dei Red Devils. Protagonista della serata è Mauro Icardi: l'ex attaccante dell'Inter prima ha calciato a lato un calcio di rigore, poi ha segnato la rete del definitivo 2-3. Per l'argentino si è trattato dell'undicesimo centro stagionale, il primo in questa fase a gironi europea.

Icardi non segnava in Champions League da quasi 4 anni: l'ultima gioia risale all'11 dicembre 2019 quando, indossando la maglia del Paris Saint-Germain, segnò in un 5-0 proprio contro il Galatasaray. A fine partita, ai microfoni di Galatasaray TV, ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Ero molto arrabbiato con me stesso per aver sbagliato il rigore, ci avrebbe portati avanti. Sono molto contento del gioco della squadra, del gol che ho segnato e della vittoria che abbiamo ottenuto. Il mio primo gol con la maglia del Galatasaray nella fase a gironi di Champions League, ecco perché sono molto felice. Non dobbiamo però dimenticare che abbiamo giocato solo 2 partite, ne abbiamo altre 4. Giocheremo partite difficili. Il nostro obiettivo è qualificarci per gli ottavi di finale".


Icardi “vola” sul prato di Old Trafford e torna protagonista in Champions League- immagine 3

L'ex capitano nerazzurro ha trovato una vera e propria seconda giovinezza a Istanbul: dal suo arrivo in Turchia ha realizzato ben 34 gol in 39 presenze, per una media di una rete ogni 88 minuti circa. Un modo per ricordare al mondo le sue qualità da bomber, per nulla perse nonostante sia arrivato al traguardo dei 30 anni.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.