ultimora

Icardi sfida se stesso. In gol per battersi e per la Champions

Andrea Della Sala

Mauro Icardi sfida se stesso: il bomber argentino è fermo a 12 reti e vorrebbe raggiungere lo stesso numero di gol che l’anno scorso gli ha permesso di conquistare la classifica marcatori con 22 reti. Difficile, ma nn impossibile visto che...

Mauro Icardi sfida se stesso: il bomber argentino è fermo a 12 reti e vorrebbe raggiungere lo stesso numero di gol che l'anno scorso gli ha permesso di conquistare la classifica marcatori con 22 reti. Difficile, ma nn impossibile visto che gli basterebbe realizzare un gol a partita. In questa stagione Maurito sta giocando di più, 2012 minuti contro i 1908 del passato anno (a parità di presenze). Le reti, per ora, sono meno 12 a 15, così come il rapporto minuti/rei che in questa stagione è di 168' mentre l'anno scorso era 127'. Icardi tira meno e segna di più, e procedendo a questi ritmi potrebbe anche superare la quota della passata stagione.

In questo campionato paga molto la sua partenza a rilento, mentre l'Inter vinceva lui faticava a segnare. Contro il Palermo ha fornito un'ottima prestazione, oltre alla voglia di fare gol, si è andato a cercare i palloni lontano dall'area di rigore, proprio come chiede Mancini che lo vuole come un attaccante moderno. Ora l'obiettivo è uno solo: segnare per portare l'Inter in Champions, il futuro si vedrà, ma Icardi continua a ribadire la sua volontà di rimanere in nerazzurro.

(La Gazzetta dello Sport)