06:52 min

ultimora

Icardi si rimette in moto. Nel mirino Vieri, ma soprattutto la Champions con l’Inter

Andrea Della Sala

Il bomber nerazzurro insegue le 103 marcature dell'ex centravanti, ma vuole assolutamente giocare la Champions nella prossima stagione

Icardi è a secco da tre partite e deve ritrovare il prima possibile la via del gol per riportare l'Inter in Champions. Champions che passa dalle sfida contro Cagliari e Chievo, abbordabili sulla carta, ma fondamentali per il seguire il quarto posto. Il capitano dell'Inter è a quota 24 reti stagionali e in questa stagione ha scalato la classifica dei marcatori di tutti i tempi della squadra nerazzurra piazzandosi, per ora, al decimo posto. Maurito aveva messo nel mirino Vieri a 103 reti e vorrà ripartire già da questa sera contro i sardi per riprendere la sua scalata.

Icardi lotta per la Champions, ma anche per cercare di convincere Sampaoli a portarlo al Mondiale. Chance ridottissime per il nerazzurro, visto che il ct dell'Argentina sembra voler puntare su uno tra Dybala e il futuro interista Lautaro Martinez. "Icardi proverà a divincolarsi da questa immaginaria morsa puntando da stasera al 25° gol in campionato che rappresenterebbe il suo primato in Serie A. Gli stimoli non mancano e quello della maglia argentina non è di certo l’ultimo. I tifosi interisti, però, vorrebbero rivederlo nel frattempo esultare sotto i loro occhi per rimettere l’Inter da sola al terzo posto e appoggiare un po’ di pressione sulle spalle di Lazio e Roma. Perché la Champions League è un sogno di tutti: da Mauro, ai compagni, passando per i tifosi, la società e Luciano Spalletti. Maurito, a 25 anni, non l’ha ancora sperimentata. Farlo con la maglia della squadra che tifa e di cui è capitano non avrebbe eguali".

(La Gazzetta dello Sport)