ultimora

Icardi, statistiche migliori di quelle di Milito e Mazzola. Si stupisce anche Jovetic…

Alessandro De Felice

Anche Gazzetta.it celebra Mauro Icardi, che in occasione della sfida contro il Frosinone si è tolto la cinquantesima soddisfazione personale in cento gare di A: MA COS’HA FATTO? – “Bello e implacabile. L’ultima volta che...

"Anche Gazzetta.it celebra Mauro Icardi, che in occasione della sfida contro il Frosinone si è tolto la cinquantesima soddisfazione personale in cento gare di A:

"MA COS'HA FATTO? - "Bello e implacabile. L'ultima volta che l'Inter aveva vinto in trasferta era il 6 gennaio e a Empoli segnò Icardi su assist di Perisic: tre mesi dopo, a Frosinone, stesso risultato, stessi protagonisti. E ognuno sceglie il suo modo per esserlo: Maurito non ha quasi visto palla per 74 minuti, poi si è avventato sul cross del compagno e con una magnifica torsione di testa l'ha messa dentro sul palo lontano. Il primo a rendergli omaggio è stato Stevan Jovetic, non con un abbraccio, ma con gesto e smorfia eloquenti: "Mamma mia cos'ha fatto!".

"MEGLIO DI MAZZOLA E MILITO - "Icardi ha fatto semplicemente il gol numero 50 in 100 partite con la maglia dell'Inter: non un record, perché ne ha davanti 15, ma meglio di Mazzola e del Principe Milito che ha avuto bisogno di 110 gare per raggiungere cifra tonda. I numeri parlano chiaro: Icardi segna un gol ogni due partite, tant'è che in campionato è diventato vicecapocannoniere con 14 centri in 28 presenze, raggiungendo Dybala e Bacca. Solo il mostruoso Higuain gli è (abbondantemente) davanti. Il bello è che per la quinta volta Maurito ha messo il timbro sull'1-0: era già successo col Chievo, sia all'andata che al ritorno, e a Bologna, oltre che a Empoli. Quasi sempre risolvendo partite che l'Inter aveva giocato male. "Se avessi più palloni...", disse qualche mese fa. Mancini non la prese bene, ma Mauro non aveva tutti i torti: a Frosinone ne ha toccati 31 e ha tirato una sola volta. E ha fatto gol".