FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Icardi, tre gare senza gol e l’Inter s’inceppa. De Boer lo vuole al top per Cagliari ed EL

Il capitano dei nerazzurri non ha trovato il gol nelle ultime uscite. Il tecnico olandese lo schiererà anche col Southampton

Andrea Della Sala

La stagione di Mauro Icardi è partita nel migliore dei modi; dopo un'estate complicata, l'argentino ha risposto sul campo realizzando gol e assist. Dei nove gol dell'Inter solo uno (quello di Perisic al Bologna) non porta la sua firma, poi ne ha siglati sei lui e ha offerto due preziosi assist a Perisic contro la Juve e a Banega contro la Roma. Nel match dell'Olimpico, il capitano dell'Inter, non è riuscito ad andare a segno ed è stata la terza partita consecutiva in cui è rimasto a secco Bologna e Sparta Praga.

In tre partite Icardi non è riuscito non solo a segnare, ma anche a non fare nemmeno un tiro in porta: contro la Roma, contro il Chievo e l'Hapoel. Mauro è sulla strada giusta, si sta dimostrando un grandissimo attaccante, ma ha ancora margini di miglioramento. La mancata convocazione di Bauza con l'Argentina rimane inspiegabile e ora toccherà all'attaccante confermarsi nella gara col Cagliari e con il Southampton, con il quale de Boer non farà più il solito turnover fatto finora in Europa League.

(La Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di