ultimora

Icardi vs Higuain (e Dybala), ma Juventus-Inter è una sfida fra difese di ferro

fcinter reda

La retroguardia nerazzurra è nettamente migliorata dall'arrivo di Pioli in panchina

Juventus-Inter e tutti a parlare del duello fra bomber, di Higuain (e Dybala) contro Icardi. Ma il derby d'Italia che si giocherà domenica sera allo Stadium sarà anche la sfida fra due difese di ferro. E' il dato evidenziato da Sport Mediaset che mette a confronto le ultime sette partite di campionato, quelle del filotto di successi conquistato dall'Inter di Pioli. Sono 3 le reti subite dai bianconeri e due le palle finite alle spalle di Handanovic (contro il Chievo e contro l'Udinese).

Ma se la retroguardia bianconera è dall'inizio del campionato che consente a Buffon di vivere partite tranquille, quella nerazzurra è migliorata da quando Pioli ha sostituito De Boer. Con l'olandese (e con Vecchi che ha guidato l'Inter solo contro il Crotone) in 12 partite i nerazzurri avevano incassato 14 gol contro i 9 dei bianconeri.

sadsdasadadsasdsadDSA

Nelle successive dieci gare, tutte con Pioli, l'Inter ha preso 9 reti. La Juventus è rimasta quasi imperforabile con 7 gol subiti in 9 partite. I bianconeri devono infatti recuperare il match col Crotone.