ultimora

Icardi vuole andare a Rio con l’Argentina, l’Inter dice no. Ma lui…

Il capitano dell'Inter, secondo il Corriere dello Sport, se avesse l'opportunità andrebbe alle Olimpiadi, pur dovendo saltare l'inizio di stagione

Fabrizio Longo

 Icardi ha tutte le intenzioni di provare a convincere il ct Martino a inserirlo nell’Argentina a 5 cerchi. Resta da capire come si comporterà l’Inter. Nella ultime settimane, infatti, da corso Vittorio Emanuele è sempre emersa grande freddezza rispetto all’ipotesi di liberare l’attaccante per Rio. Stesso discorso per Miranda, candidato a sua volta per il Brasile olimpico come fuori quota. Il torneo, infatti, si disputerà tra il 5 e il 21 agosto: il giorno della finale, dunque, comincerà pure la serie A, ma soprattutto, non trattandosi di date Fifa, come qualsiasi altro club, ha l’Inter tutta la facoltà di trattenere i propri giocatori.

Certo, Icardi potrebbe provare a insistere. Dal suo entourage, infatti, trapela il desiderio di non perdere tale occasione. Sarebbe il modo migliore, infatti, per entrare nel giro della Seleccion per il biennio 2016-18, quello che sfocerà nel Mondiale russo. Finora, l’esperienza nella nazionale maggiore albiceleste di Maurito è limitata da una sola presenza, il 16 ottobre 2013. Da lì in poi nessuna altra chiamata, anche perché quello offensivo è il reparto con le maggiori e migliori alternative per Martino. Dalla prossima stagione, però, potrebbe esserci almeno un parziale ricambio generale, e quindi Icardi punta a prendersi la scena.