ultimora

ICC, Tutti negli Stati Uniti tranne l’Inter: i nerazzurri gli unici a giocare tutti i match in Europa

L'Inter rinuncia al volo oltreoceano per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione

Daniele Vitiello

L'International Champions Cup prenderà il via quest'anno dal 20 luglio al 12 agosto. In tutto 18 formazioni e 27 incontri tutti di altissimo livello, come sottolinea il Corriere dello Sport, che riporta poi il programma delle squadre italiane: 

INTER. I nerazzurri giocheranno tutti i loro match in Europa: l’1 agosto a Göteborg sfideranno il Chelsea, il 7 a Lecce affronteranno il Siviglia di Montella, mentre il 12 per la prima volta si esibiranno nel nuovo Wanda Metropolitano di Madrid contro l’Atletico.

JUVENTUS. I bianconeri il 25 luglio se la vedranno a Philadelphia contro il Bayern Monaco, il 28 è previsto a New York il match con il Benfica, mentre il 4 agosto grande rivincita a Washington contro il Real Madrid.

ROMA. I giallorossi sfideranno il Tottenham il 25 luglio a San Diego, incroceranno il Barcellona recentemente eliminato dalla Champions a Dallas il 31 e il 7 agosto chiuderanno la loro tournée a New York contro il Real Madrid.

MILAN. I rossoneri nella prima gara si troveranno di fronte il Manchester United a Los Angeles (25 luglio), proseguiranno a Minneapolis il 31 luglio con il Tottenham e infine il 4 agosto a Santa Clara si misureranno con il Barcellona.