01:09 min

ultimora

Ielpo: “All’Inter toglierei Barella e uno tra Dzeko e Lautaro. Milan stanco al derby”

Andrea Della Sala

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex portiere del Milan Ielpo ha parlato alla vigilia del derby di domani sera contro l'Inter

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex portiere del Milan Ielpo ha parlato alla vigilia del derby di domani sera contro l'Inter

Chi toglierebbe all’avversario?

“Di sicuro Barella, e poi uno tra Dzeko e Lautaro. Facciamo entrambi dai. Tra l’altro adoro Nicolò, è un fenomeno. È il centrocampista del presente e del futuro”.

Chi è favorito per lo scudetto?

“Inter, Milan e Napoli sono sullo stesso piano, ma credo che come organico i nerazzurri siano ancora i più forti. Forse il Milan arriva al derby un po’ stanco, ma se ti prende in contropiede in velocità ti fa male sul serio. È un derby che può finire in parità, dipenderà dai singoli. Punto su Ibra. E da portiere spezzo una lancia in favore di Tatarusanu: tutti lo criticano e gli parlano dietro, non sono d’accordo. Non è un fenomeno, ma tra i pali dà sicurezza”.

Finalmente il derby torna in un Meazza pieno. Crede che un nuovo stadio saprà trasmettere le stesse emozioni?

“San Siro non ha difetti, non capisco chi dice che non va bene. Cosa può darti un altro impianto? Il Meazza è perfetto. Si vede bene, gli spalti non sono troppo vicini, cammini nella storia, l’impatto è incredibile. È il dodicesimo uomo, vale sia per l’Inter che per il Milan. San Siro ti avvolge, ti protegge, è uno scudo”.