FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Iezzo: “Inter? Contro il Napoli si è difesa benissimo. Ad Osimhen…”

Napoli Osimhen
Le parole dell'ex portiere a proposito della sfida tra azzurri e nerazzurri dalla quale Spalletti dovrà prendere spunto per far meglio contro la Juventus

Daniele Vitiello

Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli. Queste le considerazioni a proposito della sfida tra Napoli e Juventus che aprirà il turno di Serie A: "Sono in fermento per questo Napoli-Juventus, non è mai una partita come le altre e questo più di tutti potrebbe darci la possibilità di mandare un grande segnale al campionato. Permetterebbe agli azzurri di candidarsi per lo Scudetto. Giocare queste partite sono importanti nella carriera di un calciatore, anche perché la piazza le carica già settimane prima. Ci sarà la grande spinta del pubblico e moltiplicherà le forze dei giocatori in campo.

Come fare gol a questa Juventus? Bella domanda, loro stanno avendo una solidità incredibile in difesa. Sono abituati da anni a giocare in questo modo, facendo male nelle ripartenze. E il Napoli dovrà stare molto attento al contropiede della Juventus. Sarà fondamentale essere paziente, pressando ma senza mai scoprire il fianco ai loro giocatori di maggiore qualità. Se fai gol subito, poi, è chiaro che la Juventus sarà costretta a dover cambiare atteggiamento. A me piacerebbe rivedere quel Napoli spavaldo di inizio stagione, quello che ha travolto il Liverpool. Però bisogna essere molto attenti e pazienti.

Il duello Osimhen-Bremer? Sarà importante, ma non decisivo. L'Inter si è difesa benissimo contro il Napoli e hanno tagliato i viveri al nigeriano. Sarà la stessa cosa anche nella gara con la Juventus, quindi non mi aspetto possa fare tanto la differenza.

tutte le notizie di