ultimora

Il 12 maggio nasce il sito dedicato a Giacinto Facchetti

Armando Picchi, captain of the Internazionale or Inter football team, celebrates his team's win in the World Club Championship at the Santiago Bernabeu Stadium in Madrid, 26th September 1964. Holding the cup is teammate Giacinto Facchetti. (Photo by Hulton Archive/Getty Images)

La data di lancio del sito web dedicato alla bandiera nerazzurra è un omaggio al gol segnato da Giacinto nella semifinale di Coppa dei Campioni contro il Liverpool

Sabine Bertagna

Il 12 maggio 1965 Giacinto Facchetti segna in semifinale di Coppa dei Campioni contro il Liverpool. Il 12 maggio 2016 Giacinto Facchetti approda sul web con un sito a lui dedicato, contenente video, rarità e 333 date che ne ricostruiscono la leggenda. Un lavoro portato avanti da Marco Traferri, tifoso nerazzurro, con l'obiettivo di condividere in rete i ricordi, la vita, l'infanzia e gli anni da calciatore della bandiera nerazzurra più amata. L'amore per Giacinto è particolare perché accomuna tifosi di tantissime squadre: il giocatore che ha dedicato la sua vita all'Inter si è fatto amare da tutti. Senza se e senza ma. A realizzare questo progetto ha collaborato anche Fabio Monti, giornalista del Corriere della Sera, cercando di racchiudere in 333 date il racconto di Giacinto. I contenuti? Fotografie, figurine Panini, video: una gallery completa per ricordare e far conoscere il mito di Facchetti.

(Sportweek)