ultimora

Il Barcellona denuncia Raiola: “Violato il contratto”

Alessandro De Felice

Sul sito del Barcellona è apparso un comunicato con cui si «denuncia pubblicamente» la condotta dell’agente di Zlatan Ibrahimovic, Mino Raiola, considerata lesiva «dell’onore e dell’integrità – si legge nella nota...

Sul sito del Barcellona è apparso un comunicato con cui si «denuncia pubblicamente» la condotta dell'agente di Zlatan Ibrahimovic, Mino Raiola, considerata lesiva «dell'onore e dell'integrità - si legge nella nota - del nostro allenatore Josep Guardiola». 

Il Barcellona quindi prende posizione dopo i duri attacchi di Mino Raiola al tecnico Pep Guardiola e si dice pronto alla risoluzione del contratto stipulato con il procuratore di Zlatan Ibrahimovic. Il club 'blaugranà usa toni molto duri in un comunicato sul sito ufficiale: «Di fronte alle manifestazioni pubbliche contro l'onore e l'integrità morale del nostro tecnico Josep Guardiola che l'agente del nostro giocatore Zlatan Ibrahimovic, il signor Mino Raiola, sta facendo negli ultimi giorni la dirigenza del Barcellona denuncia pubblicamente tale condotta che, interrompendo i rapporti professionali fra il giocatore e l'allenatore e incidendo sulla volontà del giocatore stesso di rispettare i suoi obblighi, costituisce una flagrante violazione del contratto di rappresentanza e gestione che la società del signor Raiola ha sottoscritto con il Barcellona», si legge nel comunicato del club catalano. «Di conseguenza, l'ufficio legale del club sta valutando l'eventuale risoluzione del contratto e la cessazione della retribuzione annuale che la società del signor Raiola ha diritto di ricevere in virtù del suddetto accordo. Il club prenderà le misure che ritiene appropriate sulla base di tali valutazioni e dell'evoluzione dei prossimi eventi», conclude la nota.