ultimora

Il Cagliari ricorda l’ultima al Meazza: “Ce la giocheremo qualsiasi cosa accada”

Il Cagliari stasera sarà ospite al Meazza per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Il club rossoblù parla sul suo sito di “profumo di Serie A” e pubblica su Instagram la foto di Sau in festa. Era settembre del 2014, 1-4 per la...

Eva A. Provenzano

Il Cagliari stasera sarà ospite al Meazza per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Il club rossoblù parla sul suo sito di "profumo di Serie A" e pubblica su Instagram la foto di Sau in festa. Era settembre del 2014, 1-4 per la squadra sarda, alla guida dell'Inter c'era Mazzarri e proprio l'attaccante diede il via, dopo dieci minuti, alla debacle nerazzurra. La società dell'ex interista Giulini sulla sua pagina ufficiale scrive: "È un piacevole intermezzo in una settimana che può significare molto per il campionato rossoblù. Forse può anche servire per scaricare un po’ di tensione, senza dimenticare che è un appuntamento di assoluto prestigio. Inter-Cagliari di stasera per gli ottavi di finale di TIM Cup si preannuncia come un bello spettacolo. Il Cagliari vuole giocarsela, poi accada quel che accada. Lo scontro con l’Inter profuma di Serie A. I nerazzurri comandano il campionato e anche essi dispongono di una batteria impressionante di campioni. Poi c’è lo scenario del “Meazza”, sempre imponente e intimidatorio, anche in una serata di dicembre con il Natale che si avvicina. Per molti ragazzi rossoblù sarà la prima volta a San Siro. Prevedibile un pizzico di emozione, certamente smaltita in fretta e assorbita dalla voglia di fare, di dimostrare di essere all’altezza".

L’Inter è favorita, inutile negarlo: ma è una partita secca e le diverse motivazioni possono fare la differenza. E anche i tifosi sardi, che sin qui sono stati encomiabili seguendo la squadra ovunque, possono farsi sentire.