ultimora

Il caso Forlan: le spiegazioni non convincono

Riccardo Fusato

La Gazzetta dello Sport cerca di ricostruire nei particolari il diverbio tra Ranieri e Forlan a seguito del rifiuto dell’attaccante nerazzurro ad entrare in campo. Alla fine della gara Diego è sembrato molto nervoso e prima di abbandonare...

La Gazzetta dello Sport cerca di ricostruire nei particolari il diverbio tra Ranieri e Forlan a seguito del rifiuto dell'attaccante nerazzurro ad entrare in campo.

Alla fine della gara Diego è sembrato molto nervoso e prima di abbandonare lo stadio di fretta e furia come tutti i suoi compagni si è fermato in zona mista. Stizzita la sua risposta alla domanda sull'episodio: «Non è vero. E non è vero che è stata una scelta tattica. Ranieri ha spiegato come sono andate le cose».

La risposta sembra molto di circostanza in quanto Forlan non poteva sapere cosa stava dicendo Ranieri in conferenza stampa e viene il sospetto che i due abbiano concordato nello spogliatoio una linea guida da seguire immaginando che la questione sarebbe venuta a galla.

Adesso ognuno può trarre le conclusioni che vuole, ma secondo la Gazzetta dello Sport non ci sarebbe da stupirsi se entrambi, pur avendo un contratto fino al 2013 l'anno prossimo non fossero più all'Inter.