ultimora

Il CdS: “Gasperini ribalta l’Inter, via la difesa a tre e spazio ai giovani”

Eva A. Provenzano

E’ stata una sconfitta amara, ma non ha spazzato via completamente tutto quello che di buono finora l’Inter ha costruito. Dopo la disfatta in Supercoppa, lo staff tecnico nerazzurro è già tornato a lavoro. Andrea Ramazzotti,...

E' stata una sconfitta amara, ma non ha spazzato via completamente tutto quello che di buono finora l'Inter ha costruito. Dopo la disfatta in Supercoppa, lo staff tecnico nerazzurro è già tornato a lavoro. Andrea Ramazzotti, giornalista del Corriere dello Sport, parla di un incontro tra l'allenatore e Juric, una riunione che è servita a prendere appunti sulle cose da migliorare. 

Non abbatterà completamente quelle che finora sono state le sue convinzioni: quel primo tempo dice che i nerazzurri non al completo stavano battendo i milanisti titolari. Probabilmente però ci saranno delle cose da cambiare.

RETROGUARDIA - "La difesa a 3 non sarà cancellata dopo un mese - assicura il CdS - ma la linea a 4 vedrà aumentare le sue quotazioni". Servirà a mettere a loro agio esterni che sanno partire da terzini e pure Lucio.

CENTROCAMPO - Se così fosse l'Inter del Gasp giocherebbe con un 4-3-3 e se rimanesse Sneijder andrebbe al centro o da trequartista nel 4-3-2-1.Eto'o giocherebbe nuovamente largo a sinistra, più facile che facciano la prima punta uno tra Pazzini e Milito.

 

Quelli che hanno impressionato di più nella partita contro il Milan sono stati Obi e Alvarez. Loro due, insieme a Coutinho sono ritenuti assolutamente importanti dal tecnico e della società, durante il corso della stagione potrebbero riservare delle sorprese.