- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Ieri sera, 13 Marzo 2012 alle ore 22.39 si è praticamente chiusa la stagione nerazzurra. La coppa Italia è un ricordo e il terzo posto con quattro squadre davanti e un Napoli in formissima è un miraggio.
Dopo l'eliminazione di ieri sera quindi, i tifosi dell'Inter sono ormai consci che dopo molti anni questo sarà un anno senza successi.
Perchè abbandonate le strade di Coppa Italia e Champions League, ora da inseguire resta un terzo posto che al momento pare un miraggio irraggiungibile, anche a causa di un Napoli che non ha la minima intenzione di rallentare.Il giudizio unanime dei tifosi fuori dallo stadio è comune e diffuso:": "E' una squadra al capolinea", "Anche se fossimo passati non saremmo andati oltre i quarti", "La sfortuna ha recitato il suo peso, ma era difficile chiedere di più a un gruppo che ormai non ha più nulla da dare".Anche sul futuro i giudizi sono unanimi: "All'Inter serve un allenatore con personalità" oppure "Per l'anno prossimo vogliamo il ritorno di Mourinho!".In contemporanea anche tramite Twitter sono arrivati i commenti dei personaggi cosiddetti Vip. A un Facchinetti notturno: "Sono tornato a casa adesso. Sono andato fuori a correre un po' e a scaricare la tensione. L'Inter mi da diventare pazzo!" - ha risposto un amareggiato Valentino Rossi: "Via, fuori dalla Champions. Peccato, ci avevamo creduto, almeno al supplementare".Come sempre simpatico illamento di Nicola Savino: "Eh niente, me li porterò all'Isola dei Famosi".
Gli fà eco un Beppe Severgnini musicista che per la fine dei sogni di gloria si affida ad una canzone dei Doors:
"This is the end , my only friend, the end. Of our elaborate plans, the end. Meglio Jim Morrison che Brandao, no?".
Molto attapirato Enrico Bertolino: "Una notte più nera che azzurra...". In linea con la stagione dell'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA