00:51 min

ultimora

Il compito di Pioli sarà quello di rilanciare e rivalutare la rosa. Gli obiettivi di gennaio…

Francesco Parrone

Secondo Premium Sport sono tanti gli obiettivi che dovrà raggiungere in questi mesi il neo tecnico

Ora che Pioli è i nuovo tecnico dell' Inter, gli toccherà muovere le pedine che in poco più di due mesi hanno collezionato più difficoltà che punti. Con l' Inter virtualmente tagliata fuori dalla lotta scudetto, si dovrà rivalutare il materiale a disposizione con collocazione da trovare a Banega, magari facendogli fare quello che Mauri faceva alla Lazio.

Si dovrà lanciare Gabigol, visto anche il costo, e provare a rigenerare l'usato con il punto interrogativo su Kondogbia che piace al Liverpool e al Chelsea. Poi si potrà provare a fare un po' di restyling puntando a Marco Parolo, sul quale l' Inter può intavolare un discorso.

Un paio di rinforzi in difesa e sull'esterno: il pallino è Matteo Darmian ma con Valencia infortunato lo United non è più disponibile a trattare. Sbuca l'alternativa lowcost come Aleix Vidal, chiuso al Barcellona ma l' Inter lavora anche su un centrale difensivo. Acerbi potrebbe essere utile anche in una difesa a tre, e servono 15 milioni; il doppio se si punterà a Lindelof monitorato anche da Juve e Milan ma con un referente speciale come Kia Joorabchian.