- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il commissario tecnico del Cile, Juan Antonio Pizzi, ha convocato diciassette i giocatori per le prossime partite contro la Colombia e l'Uruguay valide per le qualificazioni ai Mondiali di Russia. La Nazionale Cilena ha 16 punti dopo che la FIFA le ha assegnato a tavolino la vittoria contro la Bolivia dopo aver utilizzato Cabrera. Nella lista dei convocati c’è anche l’interista Medel che è stato squalificato per tre giornate in Serie A dopo la gara con l'Atalanta con la prova tv: ha saltato le gare contro Torino e Sampdoria e salterà il Crotone.
Il centrocampista nerazzurro viene anche da una squalifica con la maglia della Nazionale. Per un insulto all'arbitro argentino della gara con il Paraguay è stato fermato per quatto gare. Ha saltato per ora tre partire, contro Bolivia, Ecuador e Perù. Salterà anche quella con il Colombia, ma potrà giocare nella gara contro l'Uruguay. In sostanza potrà giocare solo una delle due partite. Partirà per il Cile e poi tornerà anche a disposizione dell'Inter e del suo nuovo, al momento sconosciuto, allenatore. Ecco l’elenco:
- Portieri: Claudio Bravo (Manchester City, Inghilterra).
- Difensori: Gary Medel (Inter, Italia), Mauritius (Cagliari, Italia), Enzo Roco (Cruz Azul, Messico), Francisco Silva (Cruz Azul, Messico), Miiko Albornoz (Hannover 96, Germania), Eugenio Mena (San Paolo, Brasile), Erik Thumb (Bologna, Italia).
- Centrocampisti: Arturo Vidal (Bayern Monaco), Marcelo Diaz (Celta, Spagna), Felipe Gutierrez (Real Betis, Spagna), Charles Aránguiz (Bayer Leverkusen, Germania), Pedro Pablo Hernández (Celta, Spagna)
- Attaccanti: Alexis Sanchez (Arsenal, Inghilterra) Eduardo Vargas (Hoffenhein, Germania), Edson Puch (Necaxa, Messico) e Fabian Orellana (Celta, Spagna).
© RIPRODUZIONE RISERVATA