FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Il ct del Cile vuole schierare Medel da titolare contro l’Argentina al centro della difesa

L'interista dovrebbe essere nell'undici iniziale che giocherà contro l'Argentina giovedì sera e giocherà nel ruolo in cui lo fa giocare anche Pioli

Eva A. Provenzano

Juan Antonio Pizzi, il ct del Cile, si prepara ad affrontare l’Argentina di Bauza. Secondo quanto riporta la stampa cilena, l’allenatore sta iniziando a provare la formazione che dovrebbe affrontare Messi e compagni e nella formazione probabile c’è Medel che si è allenato a parte nonostante ci siano stati rassicurazioni dai test medici su eventuali lesioni muscolari. Questa la formazione anti-Argentina:

Claudio Bravo; Mauritius, Gonzalo Jara, Gary Medel (Enzo Roco), Eugenio Mena; Francisco Silva, Charles Aranguiz, Jorge Valdivia, José Fuenzalida (Pedro Hernandez); Alexis Sanchez, Eduardo Vargas.

Il giocatore era uscito durante la partita con il Torino per un risentimento e ha tenuto tutti in apprensione per qualche giorno. Non ci dovrebbero essere quindi problemi sul suo impiego da titolare nella sfida di giovedì (se non ce la facesse giocherebbe Roco) e dovrebbe giocare da centrale di difesa, proprio come sta giocando all’Inter con Pioli.

Il tecnico nerazzurro, appena è arrivato, ha cancellato tutti gli schemi dei colleghi suoi predecessori che hanno sempre messo il giocatore a centrocampo. Lui fin dal derby di novembre, la sua prima partita in nerazzurro, ha messo Medel in mezzo alla difesa e avrebbe sempre giocato lì da allora se non fosse che si è fatto male proprio nei minuti iniziali di Milan-Inter.

(Fonte: elperiscopio.cl)

tutte le notizie di