Juan Antonio Pizzi, il ct del Cile, si prepara ad affrontare l’Argentina di Bauza. Secondo quanto riporta la stampa cilena, l’allenatore sta iniziando a provare la formazione che dovrebbe affrontare Messi e compagni e nella formazione probabile c’è Medel che si è allenato a parte nonostante ci siano stati rassicurazioni dai test medici su eventuali lesioni muscolari. Questa la formazione anti-Argentina:
ultimora
Il ct del Cile vuole schierare Medel da titolare contro l’Argentina al centro della difesa
L'interista dovrebbe essere nell'undici iniziale che giocherà contro l'Argentina giovedì sera e giocherà nel ruolo in cui lo fa giocare anche Pioli
Claudio Bravo; Mauritius, Gonzalo Jara, Gary Medel (Enzo Roco), Eugenio Mena; Francisco Silva, Charles Aranguiz, Jorge Valdivia, José Fuenzalida (Pedro Hernandez); Alexis Sanchez, Eduardo Vargas.
Il giocatore era uscito durante la partita con il Torino per un risentimento e ha tenuto tutti in apprensione per qualche giorno. Non ci dovrebbero essere quindi problemi sul suo impiego da titolare nella sfida di giovedì (se non ce la facesse giocherebbe Roco) e dovrebbe giocare da centrale di difesa, proprio come sta giocando all’Inter con Pioli.
Il tecnico nerazzurro, appena è arrivato, ha cancellato tutti gli schemi dei colleghi suoi predecessori che hanno sempre messo il giocatore a centrocampo. Lui fin dal derby di novembre, la sua prima partita in nerazzurro, ha messo Medel in mezzo alla difesa e avrebbe sempre giocato lì da allora se non fosse che si è fatto male proprio nei minuti iniziali di Milan-Inter.
(Fonte: elperiscopio.cl)
© RIPRODUZIONE RISERVATA