ultimora

Il ct dell’Under19: “Dimarco? Stupisce per personalità. E aggiungo che…”

Eva A. Provenzano

Vanoli che si gioca la finale di categoria dell'Europeo con l'Italia e contro la Francia ha parlato del giocatore di proprietà nerazzurra appena passato all'Empoli

Paolo Vanoli, allenatore Under19 della Nazionale Italiana, ha parlato ai microfoni di SkySport alla vigilia della finale dell'Europeo di categoria che si giocherà contro la Francia ed ecco cosa ha detto:

"Un sogno che domani possiamo toccare con le nostre mani. Serve un’impresa? Abbiamo eliminato formazioni che a livello individuale erano più forti, ma a livello di gruppo siamo stati bravi. Abbiamo guardato obiettivo per obiettivo. Questa Italia non perde da un anno e quindi, anche se abbiamo sofferto in alcuni casi, tutto questo è figlio di un grande lavoro. Dimarco? Sicuramente parlare alla vigilia di una finale di un singolo sarebbe offuscare tutti gli altri che hanno fatto benissimo fino a qui. Di lui posso dire che stupisce per la personalità sia a livello tecnico che mentale. Non si ferma davanti a niente, ha la freddezza del grande giocatore. Ne approfitto per salutare anche gli altri ragazzi che non sono qui oggi. Questo gruppo di solito è formato da persone e alcuni sono a casa".

(Fonte: SS24)