00:58 min

ultimora

Il ds Ausilio parlerà con Conte e Pochettino. Rimane in corsa Spalletti. Su Oriali…

Andrea Della Sala

Il direttore sportivo sarà a Londra e avvierà contatti con i due manager. Il ritorno del dirigente non sembra così scontato

L'Inter lavora per il futuro e presto si sapranno le prossime mosse societarie del club nerazzurro, compresa anche quella relativa al nuovo tecnico. Steven Zhang, figlio del patron Jindong, rientrerà a Milano domani, accompagnato dall’amministratore delegato ad interim Liu Jun. Nel fine settimana è atteso anche il nuovo coordinatore tecnico di Suning: Walter Sabatini, in questi giorni ancora in Cina. Per l’ex direttore sportivo della Roma sarà l’ingresso ufficiale nel pianeta Inter. Zhang e Liu Jun dovranno mettere ordine nel club nerazzurro, provato da una stagione disastrosa, figlia di un indiscutibile sbandamento societario.

Presto verrà presa una decisione sul nuovo allenatore. Il ds Ausilio sarà oggi a Londra e probabilmente farà una chiacchierata con Conte, ma le speranze di riportare in Italia il tecnico del Chelsea sono poche e così l'Inter potrebbe virare su pochettino. Ausilio avvierà un contatto anche con l'argentino, ma non sarà semplice nemmeno convincere il manager a lasciare il Tottenham per un'Inter che non ha problemi di soldi, ma che sarà nuovamente fuori dalla Champions League. Rimane l'opzione 'facile' Spalletti, ma questa ipotesi non è così scontata. Rimane in ballo il nome di Lele Oriali per un ritorno in società, il l team manager dell’Italia però pare non troppo convinto di lasciare il porto sicuro della Nazionale.

(Corriere della Sera)