ultimora

Il Giornale: “De Boer ha gruppo spaccato, le riserve hanno tutte sprecato la chance”

Gianni Pampinella

L'edizione odierna del Giornale fa un'analisi sulla squadra di De Boer a poche ore dal big match contro la Roma

A poche ore dal big match contro la Roma, il Giornale analizza il momento della squadra nerazzurra attraverso le parole di De Boer in conferenza stampa: "I giallorossi sono l'avversario migliore da affrontare in questo momento come fu la Juve dopo l'eurofiguraccia con gli israeliani. Partita che si prepara da sola, nessuna motivazione da innescare nei giocatori. E Frank De Boer spera nel bis: dopo la Signora, la Lupa. Lo dice anche. Ma soprattutto dice che per ora «la sua Inter va a due velocità per non correre rischi.

Intanto il campo ha detto che è un gruppo spaccato in due nei valori: i titolarissimi e gli altri. Il campionato, dove l'undici ha una fisionomia precisa; le coppe, dove il turnover ha marcato le differenze. Con il Bologna sono mancati Joao Mario e Murillo e il contraccolpo si è sentito; a Praga nessuno ha sfruttato l'occasione per meritarsi la fiducia. L'approccio sbagliato inizia ad essere una costante, non solo perché l'Inter è andata sotto sette volte in otto gare. E così l'ex tecnico dell'Ajax svela un altro capitolo della sua filosofia: «Le partite non iniziano al fischio d'inizio...».

Detto così roba da marziano, poi aggiunge: «Bisogna iniziare a pensare alla gara dal giorno prima, una volta in campo è già troppo tardi...». Un richiamo all'ordine ribadito da un concetto: «Per me non è un problema quando un giocatore sbaglia. Però deve capire che bisogna cambiare». Le seconde occasioni stanno finendo, è l'ultimo avvertimento all'Inter".