- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il Parma per 800mila euro ha rilevato la metà di Jonathan Biabiany dalla Sampdoria e ora girerà il francese all’Inter per 5 mln cash più un giocatore da individuare. È una delle centinaia di comproprietà che coinvolgevano squadre di serie A da risolvere entro le ore 19 di ieri, poi non se ne riparlerà mai più. Ora questa prassi della comproprietà in uso solo da noi, non sarà più consentita, un giocatore potrà trasferirsi solo per cessione definitiva o prestito, e pare addirittura che questa seconda formula di trasferimento diventi con riscatto obbligato, il Consiglio Federale sta lavorando in questa direzione. Poi i club troveranno mille alternative per girare attorno al nuovo regolamentomalo stop alle comproprietà è ufficiale.
Poiché un giocatore può vedersela rinnovata al massimo per un anno, a giugno 2015 verranno risolte le restanti non chiuse in questa sessione di mercato. Biabiany all’Inter è una delle diverse operazione sull’asse Parma-Inter, coinvolti anche Ishak Belfodil e Lorenzo Crisetig che tornano ai rispettivi club di origine, per l’Inter un’esperienza amara come per il franco algerino che venne pagato 10mln per la metà. Ma c’era dietro il discorso relativo a Antonio Cassano, in sostanza Tommaso Ghirardi era stato uno dei pochi a interessarsi realmente all’uscita del fantasista da Milano e Belfodil venne sopravvalutato per il buon esito dell’operazione. L’Inter per un totale di 13mln è ora unica proprietaria del cartellino di Mauro Icardi e ha rinnovato la comproprietà di Saphir Taider con il Bologna in attesa di capire se il giocatore potrà essere inserito nella trattativa per il ventitreenne Yann M’Vila. Ieri incontro fra intermediari dell’Inter e il ds Gromov del Rubin Kazan.
Per 1mln Rene Khrin torna all’Inter dopo quattro stagioni a Bologna. Il Milan per 1mln ha risolto la comproprietà di Riccardo Saponara e ora potrebbe girarlo all’Empoli in prestito, altri 2,5 mln sono serviti per la metà di Andrea Poli, per 3,5 mln Alberto Paloschi è tutto del Chievo. Fabio Armero a metà fra Udinese e Napoli, torna dal prestito ai londinesi del West Ham, Aurelio De Laurentiis ha già rilevato la metà del cartellino versando 2mln alla famiglia Pozzo. La Lazio si prepara ad arbitrare un’asta per Antonio Candreva, ora tutto suo dopo aver pagato 9 mln per l’altra metà. I rumor dicono che dietro all’azzurro ci sarebbe l’interesse di Bayern Monaco, Barcellona, Napoli, Paris Saint Germain e Juventus. Il presidente Lotito se la gode e spara: «Candreva resta e vinco lo scudetto. Non ho ricevuto offerte e non lo vendo nemmeno per 100 milioni. Farò 5 grandi acquisti, questo è l'anno della svolta». Ma Parolo al momento è in stand by, sembrava fatta con il Parma poi invece tutto si è arenato. L’attaccante Simone Zaza è tutto del Sassuolo. La società emiliana ha risolto a suo favore la comproprietà e pagherà 7,5 mln alla Juventus in tre anni. Inoltre i due club hanno rinnovato le comproprietà di Luca Marrone e Domenico Berardi.
Giallo su Cuadrado. L'esterno colombiano, che la Fiorentina ha riscattato dall'Udinese per 15 mln, potrebbe giocare nella Roma. Il ds giallorosso Sabatini avrebbe raggiunto un accordo con la dirigenza viola per 30 mln oltre a Dodò o Borriello. L’agente del colombiano è stato visto a Roma ma anche a Monaco, Barcellona e Londra. La Fiorentina ha smentito ufficialmente sul proprio sito con una nota.
© RIPRODUZIONE RISERVATA