- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Dal quotidiano il Giornale l'analisi di questo primo mese di mercato che ha viste come protagoniste Inter, Juventus e Roma: "Fino a questo momento, Inter e Juventus sono le assolute protagoniste del primo scorcio di calciomercato. Anche se la Roma, con gli arrivi soprattutto di Cristante, Kluivert e Pastore, non è rimasta con le mani in mano. Ma la perdita di un giocatore come Nainggolan e l’eventuale cessione di Alisson rischierebbero di relegare i giallorossi un gradino sotto l’Inter. Proprio Nainggolan è l’emblema del duello a distanza. Perché la rivalità tra Inter e Juventus, come spesso accade, si acuisce in questi mesi estivi. Quest’anno ancor di più. In che modo? Con l’arrivo all’Inter del calciatore più anti-juventino.
però, mentre ieri tutti hanno focalizzato l’attenzione sulle visite mediche di routine del Ninja, la Signora ha chiuso per Joao Cancelo, il laterale destro che nell’ultima stagione ha vestito proprio la maglia dell’Inter e che domani sbarcherà a Torino. Il portoghese diventerà il secondo difensore più caro della storia juventina dopo Thuram. Insomma, un botta e risposta e contro risposta: prima Emre Can, poi Nainggolan e infine Cancelo. Andando al succo, la Juve non vuole restare a guardare, anzi, si muove proprio. Nel frattempo, però, in risposta allo sgarbo Cancelo, l’Inter si è fiondata di nuovo su Darmian, che piace alla Juve e che cerca di rimpiazzare Asamoah, finito proprio ai rivali.
L’apice della sfida infinita tra le due rivali si è vista ai primi di giugno, quando si è parlato di una proposta choc della Juve: Higuain più soldi in cambio di Mauro Icardi, capitano dell’Inter. Niente di nuovo: sono i duelli e le schermaglie sul mercato che fanno seguito alle tante sfide sul campo".
(Fonte: Sergio Arcobelli, il Giornale 26/6/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA