ultimora

Il Giornale: “Inter-Juve, il match più lungo. La gente non cambierà  idea”

Questa Juventus-Inter non finisce mai. Forse non finirà neanche. Il Giornale inquadra così lo “scontro” tra le due compagini, non terminato dopo la decisione della Fgci. Le partite a carte bollate non hanno supplementari, né rigori....

Alessandro De Felice

Questa Juventus-Inter non finisce mai. Forse non finirà neanche. Il Giornale inquadra così lo "scontro" tra le due compagini, non terminato dopo la decisione della Fgci. Le partite a carte bollate non hanno supplementari, né rigori. Risultato? Un'eterna indecisione e un eterno rinfaccio. L'Italia pecca ancora, riducendo ciò che di attesissimo c'era, in un semplice appuntamento giuridico.

Ma la legge è legge, poco si può fare. Ora il Consiglio federale della Figc può comunque decidere di non dare a nessuno quel famoso scudetto 2006. 

Tanto questa storia non finirà mai. Per i tifosi della Juventus gli scudetti saranno sempre 29 e non 27, indipendentemente da Moggi e Calciopoli, sono convinti che i campionati siano stati vinti sul campo. I tifosi dell'Inter, invece, considerano loro i trofei vinti a fine estate, in seguito alla penalizzazione di Juve e Milan. E la gente? Di certo non cambierà idea. Non sarà la decisione del Consiglio federale a far cambiare opinione alle persone. La Fgci non ci aveva pensato?