ultimora

Il Giornale – Inter masochista. Il tiro di Palacio nessuno sa dov’è finito. Senza Kovacic…

Anche Il Giornale in edicola stamattina racconta la sconfitta dell’Inter contro il Parma. Una squadra che era ultima in classifica e che i nerazzurri hanno rilanciato ridimensionandosi clamorosamente. La formazione interista lascia tutti un...

Eva A. Provenzano

Anche Il Giornale in edicola stamattina racconta la sconfitta dell'Inter contro il Parma. Una squadra che era ultima in classifica e che i nerazzurri hanno rilanciato ridimensionandosi clamorosamente. La formazione interista lascia tutti un po' perplessi, "è lenta, piatta e inoffensiva". Eppure si arrivava da due vittorie: "La partita si è messa subito malissimo, sul cross di Rispoli dalla sinistra di Handanovic sono saltati tutti a vuoto, Vidic in particolare. Questa volta sarà difficile per Mazzarri prendere le sue difese, l'ex United non l'ha vista, Obi si è fatto anticipare da De Ceglie al sesto gol in carriera, e l'Inter è nuovamente precipitata al suolo". Non c'è stato neanche un guizzo: "Kovacic non ha brillato in continuità e dai suoi piedi non sono partite quelle genialate che la gente si attende. Nessuna accelerazione, pochi tagli, un paio di imbucate. Fuori lui, gli altri sono parsi dei mediocri portatori di palla". Nel secondo tempo i nerazzurri hanno provato a fare qualcosina: "Mancava mezz'ora alla fine della partita, come se fosse certa che bastasse, masochista oltre ogni ragionevole dubbio", scrive nell'articolo De Carli.

E poi c'è stato quell'errore di Palacio: "L'uno a uno sembrava cosa fatta, ma nessuno può dire dove sia finito il pallone calciato dall'argentino perché tutti hanno chiuso gli occhi in segno di contrizione". E' arrivato invece il raddoppio di De Ceglie: "Doppietta. Sono segnali che arrivano dritti dritti dal cielo". Un cielo nero, altro che azzurro.