ultimora

Il Giornale: “Inter-Roma, un brodino per due”

Eva A. Provenzano

L’analisi de ‘Il Giornale’ il giorno dopo alla partita Inter-Roma racconta ‘il derby delle incompiute’. “Tanta era la paura di perdere, ancor di più la voglia di scartare una partita decente e non umiliante...

L'analisi de 'Il Giornale' il giorno dopo alla partita Inter-Roma racconta 'il derby delle incompiute'. "Tanta era la paura di perdere, ancor di più la voglia di scartare una partita decente e non umiliante nel risultato. Forse sarà più soddisfatta la Roma. Ma l’Inter non può più attendere", scrive l'inviato del noto giornale nazionale, Signori. 

E se da un lato c'era una Roma più corposa nel gioco, dall'altra si è vista un Inter "friabile negli intenti, il gioco non è gioco, eppure in attacco regala la sensazione di poter esplodere da un momento all’altro. Però si deve sbrigare...", si legge nello stesso articolo. 

Lo stesso giornalista si sofferma sullo striscione ironico che la curva Nord ha riservato alla società di Corso Vittorio Emanuele, ('Prendere Gasperini e volere che non giochi con la difesa a tre, è come andare a mignotte e chiedere le coccole' ) e obietta: "Le mignotte, essendo brave professioniste, probabilmente sanno variare sul tema, senza chiedere solo coccole. Gasperini non faccia la mignotta, ma dimostri di essere un buon tecnico variando sul tema".