03:15 min

ultimora

Il Giornale – Inter, seicento minuti un solo gol. Per la Champions serve il mercato

Eva A. Provenzano

Il quotidiano sottolinea i limiti messi in mostra dai nerazzurri nel mese di dicembre con una sola rete segnata all'Udinese

L’Inter esce ridimensionata da dicembre 2017, questo dice Il Giornale in edicola stamattina sottolineando che contro la Lazio è riuscita a strappare un punticino cosa fatta anche con Juve e Napoli, ma quelle erano sembrate vittorie, quella contro i biancocelesti no, loro sono sembrati più organizzati dell’Inter e hanno dimostrato di avere le giuste idee anche in panchina. I nerazzurri si sono persi in attacco, in 600 minuti hanno segnato un gol. E i limiti si sono visti nelle alternative e nelle idee.

Soprattutto a centrocampo dove Vecino e Gagliardini hanno più quantità che qualità, quella che servirebbe a dare risorse agli attaccanti spenti. Spalletti ha sottolineato che gli piacerebbe fare lo stesso girone di andata anche al ritorno “Significherebbe quota 82 punti. Resta il fatto che per centrare l’obiettivo stagionale, la qualificazione alla prossima Champions, servirà ben altro. Anche una mano dal mercato perché questa Inter non può bastare più a se stessa”, scrive il quotidiano.

(Fonte: Il Giornale, 31-12-2017)