- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il Giornale, nella sua analisi del derby, parla dei numeri di Conte che "Vince il suo primo derby di Milano, fa novanta successi in serie A da allenatore, cala il poker in campionato: un quattro su quattro che ribadisce le ambizioni tricolori. La ferocia dell’Inter è impressionante nella prima mezz’ora".
E poi torna sul pari di Champions sottolineando che se è vero che la partita settimanale può togliere energie in questo caso "ha moltiplicato la rabbia per il passo falso. Hanno deciso il derby i due litiganti, Lukaku e Brozovic, e questa è la conferma che Conte è il comandante che ha ribaltato l'Inter".
Lo stesso quotidiano poi parla anche di vittoria della super talpa e sottolinea: "La talpa in fondo è un animale simpatico anche se chiacchierone, nessuno sapeva almeno fino a ieri sera che potesse vincere una partita di calcio. La talpa è stata la mascotte della vigilia nerazzurra, quella che dopo gli spifferi post Slavia – il venticello di spogliatoio sulla lite Brozovic-Lukaku – è stata maltrattata da Conte perché figlia delle solite cattive abitudini. Ma Antonio non sa ancora che all’Inter puoi togliere se vuoi anche l’inno, ma una dose di sana pazzia esiste sempre. E il destino, in questo senso, aiuta".
Hanno segnato proprio 'gli uomini della talpa', Brozovic e Lukaku. "È in fondo questo è il segno che le cose stanno cambiando davvero nell’Inter, nonostante i vecchi vizi che non piacciono al Mister. Perché pensandoci bene, tutti possono avere un giudizio diverso su come hanno giocato Brozovic e Lukaku, ma alla fine il derby sono loro, gli uomini della talpa. Che questa volta ci ha visto benissimo: ha vinto lei, e ha fatto pure una doppietta".
(Fonte: Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA