ultimora

Il Giornale: “Inter, spina dorsale fatta: fisicità  e gioventù. Ora ritocchi e cura dimagrante”

La nuova Inter starebbe nascendo sotto i migliori auspici. Una spina dorsale definita, un mix di potenza fisica, centimetri e tecnica, il tutto spientemente assemblato secondo le linee guida dettate dal tecnico nerazzurro. A fronte di un mercato...

Giovanni Montopoli

La nuova Inter starebbe nascendo sotto i migliori auspici. Una spina dorsale definita, un mix di potenza fisica, centimetri e tecnica, il tutto spientemente assemblato secondo le linee guida dettate dal tecnico nerazzurro. A fronte di un mercato in entrata fino a questo momento decisamente impegnativo, dovranno far seguito delle cessioni per alimentare al meglio il prossimo bilancio. Così il Giornale, in edicola oggi, sottolinea i movimenti di mercato nerazzurro: 

"Roberto Mancini ha a disposizione una squadra che ha già una sua caratteristica precisa (un mix di fisicità con esperienza e gioventù), scolpita in modo plastico la sua spina dorsale (Handanovic in porta,Miranda-Murillo coppia difensiva centrale,Kondogbia a suggerire gioco, Icardi il terminale d'attacco), solitamente pilastro per la costruzione di un gruppo vincente. Basterà ora completarla nelle prossime ore con un innesto (Cuadrado o Salah le opzioni a disposizione) prima di procedere a una drastica cura dimagrante della rosa (leggi cessioni) che rappresenta uno sbocco indispensabile per evitare che l'attuale sforzo economico-finanziario di Thohir si risolva, nei prossimi anni (quando scadranno le rate dell'attuale impegnativo mercato, più la cifra pesantissima del rimborso alle banche) in un buco spaventoso di bilancio"