ultimora

Il Giornale: “L’Inter scarica il calcio samba”

Eva A. Provenzano

L’Inter e il Brasile. Sono tanti i calciatori di origine brasiliana che vestono da anni il nerazzurro. Secondo le ultime notizie di mercato molti di loro potrebbero partire. Il Giornale lo scrive a chiare lettere: “C’era una...

L'Inter e il Brasile. Sono tanti i calciatori di origine brasiliana che vestono da anni il nerazzurro. Secondo le ultime notizie di mercato molti di loro potrebbero partire. Il Giornale lo scrive a chiare lettere: "C'era una volta la nutrita colonia verde-oro e forse non ci sarà più, nel nuovo corso non sembra esserci più spazio per la samba". 

Gli unici sicuri di restare sarebbero Lucio e Leonardo, tutti gli altri sono in gioco nelle trame del calciomercato. 

JULIO CESAR - Dicono che l'Inter l'abbia offerto alla Roma. Una cosa quasi impensabile. Per convincere la società nerazzurra a cederlo serverebbe un'offertona. "Per lui - scrive il quotidiano - si teme l'effetto Dida". Al di là di quanto possano dire esperti e media, Julio è ancora in grado di difendere e benissimo la porta interista. 

MAICON - Di lui si dice da tre anni che ha il mal di pancia e pare che pure stavolta lo staff di Moratti sia in attesa di un'offerta dal Real Madrid. "Solo che - scrive il quotidiano - là non sono mica fessi". Ci si riferisce al prezzo del terzino destro. Non si può pensare all'offerta vicino ai trenta milioni dello scorso anno, ma certo non si può mica pensare di svendere uno dei giocatori più bravi del mondo nel suo ruolo. 

THIAGO MOTTA - Spalletti lo vuole allo Zenit, ma lui preferirebbe evitare di lasciare l'Italia per tenersi vicina la Nazionale di Prandelli. La pista Roma è la più concreta. 

COUTINHO - "Il talentino carioca era giunto dal Vasco con un carico di aspettative grosso due volte lui". «È come Pato», si eccitavano i tifosi nerazzurri. Poi ha parlato il campo, purtroppo", si legge nello stesso articolo. Probabilmente Philippe non è stato in grado di fare subito la differenza, questo non vuol dire che non possa riguadagnarsi l'Inter.