Il Giornale dedica un approfondimento alla serie A e al rinnovato interesse che i club all'estero le dedicano, offrendo cifre molto interessanti per i suoi talenti: "Un campionato che piace. Eccome. La serie A, competizione non gradita ai grandi campioni di oggi, d’un tratto si ritrova vestita elegante a sera, fucina di una serie di giovani talenti e non, richiesti da ogni parte del mondo. Che sia la Cina o un altro paese poco importa: i calciatori del campionato italiano, anche i meno giovani, sono al centro di molte delle trattative di mercato".
ultimora
Il Giornale – La serie A piace: ecco le richieste astronomiche meno scontate
Il campionato italiano torna sulla cresta dell'onda? A giudicare dalle offerte per i suoi campioni giovani e meno giovani si direbbe proprio di sì
Giovani ma non solo - "Facile parlare di Bernardeschi e Gagliardini, due dei prospetti azzurri più interessanti dell’ultima generazione; meno facile ipotizzare richieste astronomiche per i vari Kalinic, Papu Gomez, Bacca e Jovetic, solo per citarne alcuni".
Il ritorno dei cervelli in fuga- "A questo si aggiunga anche come un giovane italiano già affermato come Marco Verratti strizzi l’occhio al Belpaese: e la tesi che forse il nostro non è un campionato così scarso è presto avallata. Marco Verratti, appunto. Il messaggio a Juventus e Inter è stato chiarissimo: se ci sarà l’opportunità, il centrocampista della Nazionale tornerebbe volentieri a giocare in Serie A. Suning si è subito mosso, inserendolo nella lista degli obiettivi per l’estate, ma anche Chelsea e Bayern Monaco osservano dall’estero. Giocare la Champions sarà una discriminante importante nella scelta che farà l’azzurro, che a Milano potrebbe trovare come compagno di squadra Roberto Gagliardini".
(Il Giornale)
© RIPRODUZIONE RISERVATA