ultimora

Il Giornale: “Leo è il clone di Mou, Pandev sbullonato, ma è un’Inter italiana”

Un’Inter italiana che passa in Coppa Italia. ‘Il Giornale’, il giorno dopo alla vittoria sul Genoa, pone l’accento su questo aspetto della gara del trofeo nazionale. Castellazzi, Ranocchia, Materazzi e Santon:...

Eva A. Provenzano

Un'Inter italiana che passa in Coppa Italia. 'Il Giornale', il giorno dopo alla vittoria sul Genoa, pone l'accento su questo aspetto della gara del trofeo nazionale. Castellazzi, Ranocchia, Materazzi e Santon: "Quattro-quinti di difesa e tutti buoni, fa fuori il Genoa", là davanti poi ci pensa il solito Samuel Eto'o. Dell'articolo del quotidiano a tiratura nazionale colpiscono alcune frasi come "Il clone di Josè Mourinho fa un po’ di turn over", e anche "Muntari e Pandev al momento sono massi enormi che la squadra deve sopportare. A volte ci si chiede in quale momento della loro infanzia abbiano deciso di dedicarsi al calcio. Lo sbullonato Pandev è riuscito a non indovinare neppure un tocco breve in tutto il primo tempo, il ghanese almeno ha servito la seconda palla gol a Eto’o e si è fatto apprezzare per una sventola che ha stressato il palo di sinistra di Scarpi".  Meno apprezzabile per lo spintone a Beppe Baresi nel momento della sostituzione.

E sui quattro italiani in campo il giornalista De Carli scrive: "Castellazzi mai incerto, Ranocchia senza strafare davanti ai vecchi amici, Materazzi imperiale, Santon voglioso e probabilmente il migliore del gruppo". L'Italiana Internazionale fa notizia.