FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Il Giornale – L’Inter col mal di trasferta tenta l’impresa. Su Pioli l’ombra di…

Il quotidiano analizza la partita contro l'Hapoel Be'er Sheva, fondamentale per il passaggio del turno anche se potrebbe non bastare

Gianni Pampinella

L'Inter stasera dovrà fare a meno di ben otto giocatori: Joao Mario, Jovetic, Kondogbia e Barbosa, fuori dalla  lista Uefa per ragioni di Financial Fair Play, dovrà fare ameno anche degli infortunati Andreolli, Palacio, Santon e Medel, con quest’ultimo che si sottoporrà ad intervento chirurgico. Nonostante ciò Stefano Pioli vuole portare a casa tre punti fondamentali anche se potrebbero non bastare: "L’ombra di Simeone come una spada di Damocle sulla testa, il pareggio “biscotto” di Praga in agguato e una squadra già concentrata sulla sfida di lunedì sera contro la Fiorentina. Motivi per distrarsi ce ne sono davvero tanti, ma la gara di Europa League di questa sera sul campo degli israeliani dell’Hapoel Be’er Sheva va rispettata: perché potrebbe permettere all’Inter di cullare ancora sogni europei e al suo allenatore Stefano Pioli di lavorare con più calma, nella ricerca di nuovi stimoli da dare ai giocatori. Il match dell’andata, quando l’Hapoel vinse a San Siro 2-0 portando via tre punti inaspettati, il volano per volersi vendicare e mostrare che l’Inter all’Europa League davvero ci tiene.

Una gara decisiva ai fini della qualificazione, ma anche un successo potrebbe non bastare: l’Inter, che in Europa non vince in trasferta da sei partite dove ha collezionato tre pareggi e tre sconfitte, deve sperare in un eventuale successo del Southampton contro la capolista Sparta per poi giocarsi il tutto per tutto l’8 dicembre a San Siro proprio contro la formazione ceca. Ad oggi lo Sparta (9 punti) e il Southampton (7) sembrano avere una marcia in più di Hapoel (4) e dei nerazzurri (3), che sperano nel gioco d’incastri per risalire una classifica ovviamente deficitaria. Chiaro che un eventuale pareggio “biscotto” sul campo dei cechi potrebbe essere una vera e propria mazzata per le speranze di qualificazione dei nerazzurri".

(Il Giornale)