- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
"Sarà il primo derby senza Mauro Icardi, emigrato a Parigi e decisivo nelle ultime quattro stracittadine con 5 gol segnati. Ma sarà anche il derby degli allenatori che riprendono il dna dei predecessori illustri e vincenti". Il Giornale presenta così il match in programma stasera a San Siro tra Milan e Inter.
L'attenzione del quotidiano va sugli allenatori: "Giampaolo come Sacchi, Conte come Trap, nel modulo e nella mentalità rossoneri e nerazzurri vogliono tornare a un passato fatto di successi. Per entrambi è il derby meneghino d’esordio, e in carriera tra Genova e Torino non lo hanno mai perso. Anzi, il tecnico pugliese li ha vinti tutti sulla panchina della Juve e non ha mai perso contro il Milan in nove gare da quando allena. Quello rossonero, da blucerchiato, ne ha conquistati 4 su 6".
Quella di questa sera sarà la sfida tra le due teorie tra i due allenatori: "Milan-Inter diventa così l’ora della verità. «Testa alta e giocare a calcio», teorizzò Giampaolo. Che del derby ha discusso proprio con Sacchi, uno dei suoi principali sponsor. La ricetta deve ancora essere definita, ma pure l’ex totem milanista concorda su una composizione più offensiva. «Testa bassa e pedalare», disse invece Conte che arriva da una settimana nella quale la sua squadra è sembrata un po’ smarrita, lontana dall’idea di gioco del suo allenatore quanto a intensità e atteggiamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA