- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L’Inter torna prepotentemente tra le pretendenti allo scudetto. I giornali in edicola stamane sembrano tutti d’accordo: se la squadra nerazzurra dovesse vincere entrambi le partite da recuperare, contro il Cesena e la Fiorentina, potrebbe ancora soffiare lo scudetto al Milan.
Un’idea che nasce dall’entusiasmo rinvigorito dall’arrivo di Leonardo alla Pinetina. Il Giornale scrive: “Non sarà l’Inter dei sogni, ma continua ad essere l’Inter del sogno. Tutto in nome della rimonta”. I tifosi della Beneamata l’hanno già ribattezzata LEO-MOU-ntada.
“Leonardo – sostiene il giornalista del noto quotidiano Riccardo Signori - ha fatto scuola: lui sogna e loro lo seguono. Cambiasso fa il fenomeno goleador. Leo ha urlato ai giocatori il risultato del Milan (perdeva) per spingerli allo schema vincente. È servito e i rossoneri tornano nel mirino. A dimostrazione che Benitez non aveva combinato guai, solo limitato i danni in un periodo di dissenso con la buona sorte e con uno spogliatoio bizzoso”.
E sul goleador inatteso della partita, El Cuchu Cambiasso, nell'articolo si legge: “La sua testolona rapata è un randello, il piede un uncino. E l’Inter ha mantenuto la prerogativa di questo campionato: nei minuti dal 63’ al 79’ ha segnato 10 gol. Come prima, più di prima: ti stritola quando la fatica avanza. Come direbbe Leo: tutto merito di Mourinho”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA