ultimora

Il Giornale – Thohir non ha gran voglia di vedere Moratti presidente

La trattativa Thohir-Moratti vista da Il Giornale. Questa mattina, il quotidiano, sintetizza le ultime giornate, le ultime dichiarazioni arrivate dal magnate, l’ultima gara amichevole così: “L’ultima battuta dice che Erick...

Eva A. Provenzano

La trattativa Thohir-Moratti vista da Il Giornale. Questa mattina, il quotidiano, sintetizza le ultime giornate, le ultime dichiarazioni arrivate dal magnate, l'ultima gara amichevole così: "L'ultima battuta dice che Erick Thohir è così lento ad arrivare a Milano perché viaggia in Ferrari, magari su gomme Pirelli. Ma l'ormai «è tutto fatto» pronunciato da Moratti e Thohir in tempi e giorni diversi, neppure si fossero messi d'accordo davvero, ha rassicurato la gente interista che al giallo, al thrilling e ai colpi di scena, è abituata da decenni: Moratti li ha educati bene".

Ieri ad Appiano si è giocata la partita contro il Locarno e con il presidente c'erano la sempre presente signora Bedy, Angelomario e Corso: "quadretto di famiglia che forse voleva segnare il gong di una intera epoca. Basterà sciogliere l'ultimo intrigo e tutto cambierà".

Che manchi solo la firma si sa da tempo e non sarà facile capire quando arriverà. Ci sarà sicuro quando sarà tempo dell'assemblea dei soci e se non si farà in tempo con la burocrazia si dovrà riconvocare un'assemblea per eleggere il Cda del futuro nerazzurro e spartire posti e presidenza. Già la presidenza, di quella Riccardo Signori, scrive: "Thohir ha detto che se ne parlerà e che sarà Moratti a decidere cosa vuole fare. Che non significa lo farà lui e nemmeno un invito a sedersi sulla poltrona, piuttosto una smorfia, un moto di sopportazione: se proprio lo vorrà.....Insomma Thohir non ha gran voglia di vedere Moratti presidente. Più logico che l'indonesiano dal faccione a 28 pollici voglia una vetrina. Difficile che uno spenda 250 milioni e si infili nelle sabbie mobili del calcio italiano solo per far luccicare la stella di Moratti".