ultimora

Il Giorno – Area Expo, avviso pubblico scade il 17. Il Milan risponde e…

Area Expo, l’avviso pubblico lanciato dalla società che gestisce la zona della Fiera espositiva che si chiuderà nel 2015 e che cerca operatori interessati ad ereditare l’area per altri progetti, anche sportivi, resterà aperto fino...

Eva A. Provenzano

Area Expo, l'avviso pubblico lanciato dalla società che gestisce la zona della Fiera espositiva che si chiuderà nel 2015 e che cerca operatori interessati ad ereditare l'area per altri progetti, anche sportivi, resterà aperto fino alle 12.30 di lunedì 17 marzo.

Lo scrive il Giorno spiegando che il Milan sfrutterà proprio i prossimi giorni per formalizzare il proprio interesse al progetto. Quella stessa area era stata accostata all'Inter nei giorni del passaggio del club nerazzurro da Moratti a Thohir che aveva anche incontrato a Palazzo Lombardia, il presidente Maroni. 

"Azzardato, però, concepire quest’ulteriore atto della società di via Aldo Rossi come un passo in avanti verso la realizzazione di un nuovo San Siro tutto rossonero. E non solo perché l’avviso pubblico non è in alcun modo vincolante per le sorti del sito Expo", spiega Giambattista Anastasio che firma l'articolo del noto quotidiano. Insomma, se anche il club milanista risponderà all'avviso non è detto che costruirà in quella zona il suo stadio di proprietà. Perché sta valutando anche altri terreni più all'interno della città. 

L'avviso pubblico richiedere uno stadio che possa essere corredato da spazi commerciali e una zona multifunzionale per altre attività sportive. Paletti che il club di via Aldo Rossi non ha nessuna intenzione di rispettare perché il progetto originario prevede "uno stadio tutto per il calcio che ospiti sì eventi di altro tipo ma sotto la sua completa regia", continua l'articolo. 

Si pensa ad stadio tutto milanista di 45mila e non 60mila come si pensava inizialmente, servirà un'area di 120mila metri quadrati al massimo.